I migliori accessori per lo svapo
  1. Kit completi per la rigenerazione
  2. Fili resistivi
  3. Resistenze pronte
  4. Cotone
  5. Batterie
  6. Caricabatterie
  7. Accessori a cui non si può rinunciare
 

Volete sapere qual è il miglior cotone o la migliore coil da acquistare? Ecco i migliori accessori per categoria e le ultime novità per lo svapo che non potrete farvi mancare!


Kit completi per la rigenerazione

La prima preoccupazione dello svapatore dovrebbe essere quella di fare in modo che la propria e-cig funzioni sempre alla perfezione. Per questo non si può prescindere dalle regole della buona manutenzione e, di conseguenza, dal possesso di un buon kit completo per la rigenerazione.

Uno dei più completi e dei più venduti in assoluto è sicuramente il kit di Wotofo.

All’interno di una borsa in tessuto impermeabile, comoda da trasportare e con una pratica cerniera, troviamo tutti gli strumenti necessari a rigenerare le varie categorie di atomizzatore. Nello specifico, il kit contiene:

  • un paio di forbici mediche;
  • una tronchesina rinforzata al tungsteno;
  • delle pinze con tip variabile;
  • un cacciavite 4 in 1;
  • diversi tipi di punte per il cacciavite.

Alternativa: per un kit più essenziale ed economico, ottimo per essere tenuto sempre con sé e con tutti gli adattatori del caso, c'è il kit Coil Master V4. È pratico e funzionale, resistente alle sollecitazioni e dal prezzo contenuto, adatto ai professionisti dello svapo ma perfetto anche come primo kit per i neofiti e, perché no, come idea regalo per tutti i vaper.

Dentro la comoda custodia in tessuto ci sono:

  • un supporto in silicone;
  • un cacciavite;
  • 6 punte di diverso diametro (da 1,5 a 4 mm);
  • 3 top cover.
 

Fili resistivi

Quando si vuole rigenerare la resistenza, è bene puntare ai fili resistivi migliori, magari a quelli da competizione. Sono dei fili pensati per eccellere nelle gare di cloud chasing, in cui l’atom è sottoposto a uno stress non indifferente: per questo, sono ottimi anche nell’uso di tutti i giorni e in ogni circostanza.

Per non lasciarvi sfuggire l’offerta più conveniente per questo genere di prodotto, potete orientarvi sul filo da competizione Coilord: 2 metri e mezzo di pura qualità per tutti gli atomizzatori rigenerabili.

Si tratta di fili composti di Ni80, una lega di nichel (80%) e cromo (20%) pensata per resistere anche alle temperature più elevate, e disponibili nei diametri più diversi, da 21 a 27 gauge (0,72-0,36 mm). Creando delle resistenze coi fili Coilord si può star certi di fare un grande favore alla propria e-cig e ottenere una resa organolettica complessiva ottima.
 


Resistenze pronte

Se non volete creare in casa le vostre coil, potete acquistare le Superfine Fused Clapton realizzate da Candy Vape, una delle marche più note in circolazione.

Sono coil già intrecciate in anelli e pronte all’uso, con 6 spire, diametro interno di 2,5 mm e un valore di resistenza pari a 0,7 Ohm. Sono ottime per tutti gli atomizzatori MTL (con tiro di guancia) e hanno un'eccellente resa degli aromi senza scaldare troppo.

Se però alle resistenze classiche preferite delle buone mesh, ecco quello che fa al caso vostro: la mesh di Wotofo.

È una mesh in Kanthal A1, recentemente rimessa in commercio dopo un processo di riprogettazione che l’ha resa una delle più performanti sul mercato. Misura 16 x 6,8 mm, con un valore di resistenza di 0,18 Ohm, ed è consigliata per lo svapo tra 40 e 60 W. È un prodotto solido, resistente alla deformazione, facile da pulire e dalla durata molto elevata.
 

 

Cotone

Su una buona coil è necessario utilizzare dell’ottimo cotone, per non rovinare l’eccellente esperienza che potrebbe regalarci la resistenza. Provate il cotone Wotofo, un vero best-seller tra i modelli di cotone per vaporizzatori, confezionato in una pratica e comoda scatolina da 10 pezzi.

Il Wotofo è un cotone organico pretagliato a fibra lunga, resistente, liscio e facile da inserire per quando si ha fretta di rigenerare. A un’estremità della striscia, infatti, è presente una piccola pellicola che permette di infilarlo nella coil con estrema semplicità, come il laccio di una scarpa. In generale, poi, il Wotofo garantisce una tra le migliori capacità di assorbimento in assoluto, ottima per trarre sempre il meglio dal proprio liquido.
 

Batterie

Per quanto riguarda le batterie, occorre scegliere sempre prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza, certificati e garantiti.

In particolare, se cercate una pila 21700 per mod big battery, da acquistare assolutamente è la MXJO. Dalla capacità nominale di ben 4000 mAh, questa batteria garantisce una lunga durata e la certezza di acquistare un prodotto resistente all’usura e adatto a ogni tipo di stress, anche per tubi meccanici o box meccaniche.

Le caratteristiche tecniche sono:

  • tensione nominale 3,7 V e massima 4,2 V;
  • corrente di scarica massima continua 20 A (nominale 30 A);
  • dimensioni 21,7 x 71 mm;
  • peso 69 g.
 

Caricabatterie

Assieme a una buona batteria è sempre bene dotarsi di un eccellente caricabatterie esterno. Anche in questo caso, il rispetto della sicurezza è tutto.

Uno dei migliori caricabatterie in commercio è il Nitecore F2. È un caricabatterie per due pile cilindriche agli ioni di litio, flessibile e tascabile nonostante l’elevata potenza, e dotato di due prese USB per utilizzarlo anche come power bank per i nostri dispositivi elettronici. Entrambi i suoi slot possono identificare automaticamente tipologia e voltaggio della pila inserita e regolare di conseguenza il flusso di ricarica.

Le sue caratteristiche tecniche sono:

  • voltaggio input 5 V, output 4,2 V (5 V per i device elettronici);
  • corrente input 500 mA, output 2 x 1000 mA;
  • peso 46,5 g (batterie escluse), dimensioni 94 x 44 x 25 mm;
  • LED per monitorare il processo di ricarica e spegnimento automatico alla fine;
  • protezione contro l’inversione di polarità;
  • cavetto microUSB – USB standard fornito in dotazione;
  • compatibilità con la maggior parte delle pile in commercio (es. 18650, 14500, 26650, 17670, 18490, eccetera).
 

Accessori a cui non si può rinunciare

Ci sono moltissimi altri accessori che non possono mancare nell’equipaggiamento di un buon vaper. Ecco i migliori e i must have!

  • Custodia multiuso
    Che serva per trasportare un atomizzatore di riserva o la propria box da viaggio, una custodia multiuso è imprescindibile per un vaper. Una delle più diffuse e conosciute è la KBag Mini: piccola (solo 20 x 15 cm), economica, regolabile e soprattutto adatta a tutti gli utilizzi.
  • Tappetino da vaping
    Un tappetino da vaping può sembrare superfluo, fino a quando non si rovina il proprio tavolo rovesciando degli e-liquid tabaccosi o danneggiandolo con un colpo accidentale di cacciavite. Perché allora non preservarsi acquistandone uno?
    Uno dei migliori a disposizione è prodotto da Vape Build: realizzato in gomma e multispandex per garantire attrito e al contempo morbidezza, con dimensioni considerevoli (58 x 34 cm, con uno spessore di 3 mm) e diverse fantasie, questo prodotto si rivela sempre utilissimo durante la ricarica di liquidi pronti, la miscelazione di aromi concentrati o la rigenerazione.
  • Bottiglie di ricarica
    Chi utilizza delle box con tank bottom feeder sa quanto sia noioso dover squonkare dal basso aprendo e richiudendo ogni volta la boccetta. Esistono dei prodotti innovativi che risolvono questo piccolo fastidio, come la Refill Bottle di Vandy Vape. Avvitando la bottiglia sull’attacco 510 della sigaretta elettronica BF si potrà avere sempre a disposizione, per tutta la svapata, una ricarica rapida con un solo squonk.
  • Drip tip di scorta
    In questo caso, il piacere estetico viene prima di tutto: chi non vorrebbe possedere più drip tip da adattare a ogni atom? Le possibilità di scelta tra tutti i drip tip in vendita sono numerosissime, e ci limitiamo a consigliarvi uno dei più venduti: il drip tip 510 in legno, un’opzione elegante adatta a tutti i colori e a tutte le forme di e-cig
 
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist