1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Shoptop s.r.l. che ha sede in Pisa (PI), via Umberto Forti 1 - p.iva n. 02256890506, numero REA: PI - 193382 (d’ora in avanti denominato “Svapoboss”), e la persona (d’ora in avanti denominata “Cliente”) che acquista un prodotto sul sito internet www.svapoboss.it (d’ora in avanti denominato “Sito”).

2. Come e quando si conclude il contratto di vendita

Il Cliente che intende acquistare i prodotti presenti sul Sito, dopo essersi registrato:

a. seleziona i prodotti e li aggiunge al carrello.

b. accede ad una pagina riassuntiva con tutti i prodotti selezionati, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna.

c. inoltra l’ordine tramite l’apposito pulsante.

L’ordine che il Cliente inoltra a Svapoboss tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Svapoboss al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine.

L'e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, le caratteristiche essenziali del bene o del servizio acquistato, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, le eventuali tasse applicabili, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, l’indicazione del diritto di recesso e il link grazie al quale poter stampare e conservare una copia di queste condizioni.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente a Svapoboss eventuali correzioni o integrazioni.

3. Chi può acquistare sul sito

L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età e che siano qualificabili come consumatori in base all’art. 3 del d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Secondo l’art. 3 “è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

La vendita dei prodotti presenti sul Sito è vietata ai minori di 18 anni in base all’art. 25 del testo unico delle leggi sulla protezione ed assistenza della maternità e infanzia, di cui al Regio decreto 24 dicembre 1934, n. 2316.

In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi.

Il Cliente è anche tenuto a comunicare immediatamente a Svapoboss ogni cambiamento dei dati forniti.

Il Cliente accetta di tenere indenne Svapoboss da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, fatto salvo quanto previsto da inderogabili norme di legge.

4. La disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul Sito sono disponibili in quantità limitata.

È possibile che, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti siano venduti ad altri clienti prima che il Cliente riceva la conferma del suo ordine.

Per questo motivo, una volta ricevuto l’ordine, Svapoboss comunicherà via e-mail al Cliente se qualora alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili e offrirà al Cliente la possibilità di ottenere, previo annullamento dell’ordine, il rimborso della somma spesa in relazione ai prodotti non disponibili oppure di ordinare altri prodotti di importo pari a quello dei prodotti non disponibili.

5. Le informazioni sui prodotti

Svapoboss cerca di descrivere e illustrare gli articoli venduti sul sito nel modo più accurato possibile.

Tuttavia, non può garantire che i dettagli delle immagini sul sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser internet e del monitor utilizzato dal Cliente.

In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni e le avvertenze relative ai prodotti ordinati.

6. I prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA.

Può capitare, nonostante Svapoboss faccia ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

Quando Svapoboss verifica l’ordine ricevuto controlla anche la correttezza dei prezzi dei prodotti.

Se il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Svapoboss contatterà il Cliente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, Svapoboss non potrà accettare il suo ordine.

Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, Svapoboss addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.

7. Come pagare

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno.

Se il Cliente paga con carta di credito l’effettivo addebito dell’importo avverrà momento della spedizione del prodotto.

Se il Cliente paga tramite Paypal, l’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell'invio da parte di Svapoboss dell'e-mail di conferma ordine.

Se il Cliente intende pagare con bonifico bancario, riceverà una mail in cui sono indicati i dati necessari per fare il bonifico. In questo caso i prodotti da lui ordinati saranno spediti soltanto dopo che Svapoboss avrà ricevuto conferma dell’accreditamento del relativo importo nel conto corrente indicato al Cliente.

Se il Cliente intende pagare con contrassegno, il prodotto verrà spedito dopo l’invio dell’e-mail di conferma ordine e il Cliente dovrà adoperarsi per il ritiro dell’ordine e il pagamento del contrassegno. Qualora il tentativo di consegna dell’ordine sia infruttuoso nonostante un ulteriore tentativo, l’ordine sarà annullato e si dovrà procedere con un nuovo acquisto.

8. La consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine nel termine indicato nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da Svapoboss e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine.

I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicati prima che il Cliente inoltri l’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

Se il Cliente paga con PayPal, Svapoboss spedirà il prodotto presso l'indirizzo registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento. Pertanto, il Cliente, in fase di pagamento con PayPal, è tenuto a verificare che i dati dell’indirizzo di spedizione siano corretti. Il Cliente esonera Svapoboss da eventuali responsabilità per la mancata consegna del prodotto ad un indirizzo diverso da quello che il Cliente ha registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento.

9. La garanzia dei prodotti

I prodotti venduti da Svapoboss sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

Se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge.

Il Cliente può esercitare questo diritto se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto a Svapoboss entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto.

10. Il diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Svapoboss entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione.

Il Cliente deve comunicare a Svapoboss la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo: ordini@svapoboss.it

Una volta comunicata a Svapoboss tale decisione, il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni.

Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: Shoptop s.r.l., via Umberto Forti 1, 56121 Pisa (PI)

I costi per la restituzione del prodotto e la scelta dell’imballaggio idoneo a fornire protezione ai prodotti sono a carico del Cliente.

Entro 14 giorni da quello in cui Svapoboss è venuto a conoscenza della decisione di recedere, Svapoboss rimborserà l’importo pagato dal Cliente, compresi gli eventuali costi di spedizione sostenuti dal Cliente al momento di acquistare il prodotto.

Svapoboss rimborserà l’importo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente.

In ogni caso, Svapoboss può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il Cliente dimostri con idonea documentazione di aver rispedito i beni a Svapoboss.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

11. Responsabilità

Svapoboss non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Svapoboss non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni e alle informazioni fornite dal produttore.

12. Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Il Cliente può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea.

Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
 

13. Tempi e Spese di spedizione

Per ordini andati a buon fine effettuati entro le ore 17, la consegna è prevista nelle 24h lavorative successive alla ricezione del pagamento.
Gli ordini andati a buon fine effettuati dopo le ore 17, la consegna è prevista nelle 48/72h lavorative successive alla ricezione del pagamento.
​​​​​​​
Per ordini di importo inferiore ad €50, le spese di spedizione sono pari ad €​​​​​​​5 se l'ordine non supera i 10kg di peso, mentre per ordini di peso superiore le spese di spedizione sono pari ad €10.
Per ordini di importo superiore ad €50 le spedizioni sono gratuite.
Se il Cliente desidera pagare in contrassegno, ovvero all'atto della consegna dell'ordine, è previsto un costo addizionale alle spese di spedizione pari ad €2,5.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist