Resistenze sigaretta elettronica


Nel funzionamento di una sigaretta elettronica la resistenza svolge un ruolo fondamentale: essa è collocata all’interno dell’atomizzatore e, una volta surriscaldata a seguito dell’attivazione della batteria, vaporizza il liquido di cui è impregnato il cotone con il quale è a contatto.

Coil sigaretta elettronica: durata della resistenza

La coil della e-cig, ossia la resistenza della sigaretta elettronica, ha una durata limitata nel tempo ed è facile capire quando è il caso di cambiarla, poiché si assiste gradualmente a un abbassamento delle prestazioni del dispositivo e a un progressivo cambiamento di sapore del vapore prodotto, con un peggioramento graduale dell’esperienza di svapata.

Tale durata dipende da una serie di fattori come la percentuale di aroma contenuto nell’e-liquid e i tipi di aromi utilizzati (se dolce o tabaccoso), la quantità di aria che riceve la resistenza, la densità del liquido utilizzato (dovuta alla miscela tra basi e aromi), la qualità del filo resistivo, la frequenza delle svapate, l’intensità dei tiri e così via.

Nel caso di utilizzo di sigarette elettroniche rigenerabili sarà necessario rispolverare una serie di leggi della fisica (come la legge di Ohm) necessarie alla corretta rigenerazione degli atomizzatori, ma molto spesso si può ricorrere all’acquisto di resistenze per sigarette elettroniche con testine già pronte, da sostituire al momento opportuno per un ricambio semplice e veloce.

Come scegliere la resistenza per la sigaretta elettronica più adatta

La scelta del migliore tipo di resistenza dipende molto dal gusto personale. Di norma una resistenza bassa comporta una maggiore produzione di vapore, che risulta più caldo e anche più intenso dal punto di vista aromatico (si addice di più a chi preferisce il tiro di guancia). Al contrario, con una resistenza alta si avrà una svapata più tiepida e meno saporita (perfetta per il tiro di polmoni), ma sia la batteria che i liquidi dureranno di più.

Le resistenze pronte, nelle loro numerose versioni, in vendita a prezzi competitivi in questa apposita sezione, anche sottoforma di kit, riescono a soddisfare con la loro tecnologia ogni tipo di esigenza di svapo. Ce ne sono alcune che sono compatibili solo con gli e-liquid con sali di nicotina e altre che si prestano bene ad ogni genere di miscela; solitamente hanno la cartuccia in acciaio ma sono disponibili anche in altri materiali e ogni modello si adatta solo a determinati tipi di sigarette elettroniche (box mod o pod mod che siano).

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist