Basi


Il liquido di base è un elemento di fondamentale importanza nel funzionamento di una sigaretta elettronica, dal momento che è proprio la sua vaporizzazione a produrre il fumo digitale tipico della svapata.

In questa sezione del catalogo è possibile selezionare flaconi in diverse concentrazioni di glicerina vegetale e glicole propilenico, i due principali ingredienti delle miscele di base. Acquistandole separatamente, lo svapatore ha modo di personalizzare le rispettive percentuali da diluire, così da realizzare vapori sempre diversi e su misura per le sue esigenze.

La glicerina vegetale (o glicerolo) è un composto dalla consistenza abbastanza densa, che durante la vaporizzazione dell'e-liquid ha la funzione di rendere corposo il vapore.

Il glicole propilenico, invece, è una sostanza dolciastra che contribuisce alla trasmissione e all'esaltazione del gusto dell'aroma aggiunto alla miscela, ancora di più se vi è presenza di nicotina.

Entrambi sono non nocivi e vengono utilizzati comunemente nel settore farmaceutico, per la realizzazione di sciroppi e cosmetici, e in in quello alimentare, come additivi per i prodotti a lunga conservazione.

Modificando i rapporti percentuali tra queste sostanze, la qualità del fumo prodotto dalla sigaretta elettronica può cambiare significativamente. Di fatto, una concentrazione maggiore di glicerolo genera un vapore più corposo, perfetto per le svapate scenografiche; al contrario, la maggior presenza di glicole propilenico aumenta l'aromaticità della svapata, riducendo però il livello complessivo di fumosità.

Di solito, una miscela ben equilibrata contempla la glicerina vegetale al 40% e il glicole propilenico al 50%; il restante 10% è destinato a una parte di acqua demineralizzata.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist