Aromi Scomposti


In questa sezione sono state raccolte le migliori proposte di aromi scomposti per sigarette elettroniche, ideali per permettere ai consumatori di e-cig di personalizzare la propria esperienza di svapo all’insegna dei gusti personali più originali.

Gli aromi scomposti fanno parte dei liquidi fai da te e sono pensati per essere diluiti direttamente dall’utente. Al contrario delle miscele pronte, gli aromi scomposti da unire alle basi neutre permettono un certo grado di personalizzazione del liquido da svapare, con la comodità di poter ottenere il mix perfetto grazie ai pratici flaconi contenenti quantità di liquido già selezionate.

Aromi scomposti per tiro di guancia e tiro di polmone

In sostanza, il vantaggio principale dei liquidi scomposti sta nel fatto di non dover più conoscere la quantità di prodotto necessaria per ottenere la giusta miscela, basterà piuttosto unire i 20 ml di aroma con i 40 ml di base neutra. Per questa operazione potrebbe essere utile avere a disposizione più flaconi e crearsi dei veri e propri kit completi per la preparazione dei liquidi fai da te.

Gli aromi scomposti, infatti, sono disponibili:

  • in piccole boccette da 20 ml, da miscelare al liquido base in un flacone separato;
  • in boccette da 60 ml contenenti 20 ml di prodotto, nelle quali aggiungere direttamente il contenuto del flacone con la base neutra.

Ovviamente sta poi al consumatore la scelta dei rapporti tra le sostanze all’interno della miscela base: diverse concentrazioni di glicole propilenico, glicerina vegetale e acqua, infatti, possono dare vita a differenti qualità di vapore e quindi di svapata.

Per il tiro di polmone, per ottenere una concentrazione adeguata è consigliato diluire 30 ml di glicerina vegetale in una base neutra da 10 ml (con proporzione PG e VG al 70/30) con 20 ml di aroma.

Per il tiro di guancia, invece, il consiglio è quello di utilizzare più “basette” da 10 ml al 70/30% di PG e VG e 20 ml di aroma mantenendo un rapporto finale di 50% base e 50% aroma.

Un esempio di liquido fai da te

Per chiarire un po’ le cose facciamo un esempio pratico. Un liquido fai da te per tiro di guancia con aromi scomposti potrebbe essere formato da:

  • 2 basette da 10 ml (in rapporto PG e VG al 50/50 % o 70/30%)
  • 20 ml di aroma
  • 20 ml di glicerina vegetale, a seconda del risultato che si vuole ottenere a livello di viscosità e densità del liquido e, di conseguenza, del vapore prodotto.

È possibile scegliere aromi scomposti di vario gusto, dal classico tabacco che ricorda la sigaretta tradizionale, al sapore più dolce della frutta, con gli aromi fruttati alla fragola, al mango o all’ananas, dal gusto degli aromi cremosi e dolci, alla vaniglia, alla crema, al caramello o al cioccolato, fino agli aromi più freschi o speziati, come quelli alla menta e alla liquirizia, e a quelli che ricordano il sapore dei liquori più apprezzati di sempre.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist