Aromi


Nella composizione dei liquidi per sigaretta elettronica, gli aromi sono la parte che conferisce il sapore e il profumo alla base (composta solo da glicole propilenico e glicerina vegetale).

In questa sezione è possibile trovare i migliori aromi di moltissime marche diverse, a partire dai tabaccosi, fino ad arrivare ai fruttati o ai cremosi.

Gli aromi non possono essere svapati da soli: hanno una concentrazione molto forte e devono essere sempre diluiti in una base neutra.

Il dosaggio degli aromi per sigaretta elettronica cambia a seconda della marca e dal proprio gusto. Si parte da una percentuale di diluizione del 4-5%, fino ad arrivare anche a un 12% e oltre.

Il discorso cambia per gli aromi naturali per e-cig, detti anche aromi organici. Questi vengono estratti naturalmente e hanno un grado di concentrazione meno elevato: in una base può essere necessario disperdere il 18-20% di un aroma organico.

Una volta prodotto il proprio liquido, basi e aromi miscelati vanno fatti riposare. Il periodo di maturazione varia a seconda dell’aroma. Un aroma organico ha bisogno di una maturazione più lunga - almeno quattro settimane - prima di essere svapabile.

Quali aromi scegliere per le sigarette elettroniche dipende molto dai propri gusti personali e da quanto ancora si è legati alla sigaretta tradizionale. Un ex-fumatore, passando alla sigaretta elettronica sarà più portato a preferire un liquido tabaccoso; con il tempo, poi, potrà apprezzare liquidi fruttati o cremosi.

È possibile creare il proprio liquido miscelando un mix di aromi: sperimentando gusti e profumi diversi ci si potrà creare un proprio kit aromi per la realizzazione di ricette personali.

Nel corso di una giornata, per non stancare le papille gustative, si possono svapare liquidi diversi. In questo caso è meglio utilizzare atomizzatori diversi; nella sezione apposita se ne trovano in vendita numerosi tipi per la sigaretta elettronica.
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist