Cotone per sigaretta elettronica


Le sigarette elettroniche più compatte e non rigenerabili, come le pod mod, non hanno bisogno di particolare manutenzione. Se da una parte questo fattore le rende pratiche e facili da usare, dall’altra impedisce la personalizzazione e la possibilità di ricambio degli elementi che con il tempo sono più esposti all’usura, come il cotone contenuto nella resistenza.

Il cotone per le sigarette elettroniche è un elemento fondamentale per un vaping ottimale. Esso viene inserito dentro la coil, a diretto contatto con la resistenza, che a sua volta ha il compito di riscaldare il liquido di cui è imbevuto il cotone, creando così il vapore.

Caratteristiche del cotone per sigaretta elettronica

Alcune persone erroneamente credono che il cotone per sigaretta elettronica sia equivalente a quello comunemente venduto nei supermercati.

Niente di più sbagliato, perché si tratta di una speciale varietà di tessuto progettata di recente e specificatamente studiata per questo uso.

I primi vaporizzatori in commercio non prevedevano, infatti, l'inserimento di cotone, in quanto tendeva a bruciare una volta finito il liquido. Successivamente, e con l'arrivo sul mercato del cotone organico proveniente dal Giappone, i vapers hanno iniziato a utilizzare e ad apprezzare questo articolo per le sue qualità e proprietà.

Pulito, semplice da usare, inodore, insapore e privo di agenti chimici, il cotone organico giapponese per svapo cattura qualsiasi tipo di liquido (sia esso già pronto oppure generato a partire da una miscela contenente aromi concentrati o scomposti) e lo rilascia gradualmente. Tuttavia è bene ricordare che questo non è l'unico tipo di cotone in commercio.

Cotone per sigarette elettroniche: tipologie e differenze

Disponibili in Pad, a corda, in grammi, al metro e in molti altri formati, i nostri cotoni si prestano con facilità a soddisfare le esigenze di ogni vaper, consentendo di rigenerare gli atomizzatori in modo facile e veloce.

Leggi attentamente le specifiche tecniche prima di procedere all'acquisto. Trova il tuo cotone preferito all'interno del nostro store, scegliendo la tipologia di formato, la provenienza e l'eventuale sapore. Se desideri un cotone che si strappa e si arrotola, scegli quello a densità 1; se preferisci il cotone da tagliare, quello a densità 2.

La scelta del cotone migliore per regalarsi un'esperienza di svapo ottimale deve essere fatta con cognizione di causa. Innanzitutto è utile avere un’idea di quali siano le caratteristiche del proprio dispositivo. Inoltre, è importante valutare il tipo di liquido che si intende usare (con o senza nicotina), poiché alcuni cotoni esaltano meglio i sapori e gli aromi.

Per uno svapatore esperto la scelta del cotone è importante quanto gli altri accessori che compongono l’atomizzatore rigenerabile: dai fili resistivi, al drip tip finanche al tipo di batteria e alla potenza di wattaggio scelta. Infatti, se il vaper preferisce, ad esempio, uno svapo di polmone a un tiro di guancia, dovrà optare per un cotone più resistente alle alte temperature, per evitare che si usuri con il calore.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist