Caricabatterie per sigaretta elettronica


In questa sezione del sito puoi trovare i migliori tipi di caricatori e le ultime novità e offerte per tutti i tipi di dispositivi per lo svapo: dal caricabatterie USB ai caricabatterie esterni a quelli portatili.

Ad ogni sigaretta elettronica il proprio caricabatterie

Prendersi cura della propria sigaretta elettronica e dello stato di salute di tutte le sue parti significa anche saperla caricare correttamente per mantenere le prestazioni elevate nel tempo.

Le tipologie di carica batterie variano a seconda del numero di slot in cui infilare le batterie e dalla presenza o meno di un display per visualizzare lo stato della carica della batteria. Comunemente si hanno delle spie luminose che variano colore dal rosso al verde, in base allo stato di carica.

Le box mod sono spesso dotate di una presa per la ricarica delle batterie: basta collegare il cavetto USB alla propria sigaretta elettronica per ricaricare la batteria. È molto comodo nel caso ci si trovi fuori casa e si voglia ricaricare la propria sigaretta elettronica in auto o al pc.

Ciononostante, è fortemente consigliato utilizzare un caricabatterie esterno da collegare a una presa di corrente. Il cavetto USB che si attacca alla sigaretta elettronica non è in grado di caricare le batterie al 100%, riducendo progressivamente la loro carica massima ogni volta che si infila il cavetto nel dispositivo.

Quando è il momento di ricaricare la batteria

Ciò che permette alle sigarette elettroniche di funzionare è la batteria ricaricabile, basata su una tecnologia agli ioni di litio. Ogni volta che le pile vengono poste in carica, bisogna attendere che siano completamente ricaricate prima di inserirle nuovamente nel dispositivo. Seguendo questo piccolo consiglio, la durata delle batterie rimane costante per lungo tempo.

Se il tuo dispositivo non presenta uno schermo intelligente che segnala il livello di carica, potrai comunque notare un peggioramento delle prestazioni che indicherà la necessità di ricaricare le batterie. Nello specifico, potresti assistere a una diminuzione della quantità di vapore prodotto, possibili perdite di liquido e un calo nella percezione degli aromi.

Scegliere il numero di slot necessari per il carica batterie dipende da quante batterie si pensa di dover caricare in contemporanea. L’uso di box molto grosse può richiedere anche due o tre batterie per poter essere azionato, pertanto è necessario fare una valutazione preventiva sulla dimensione da acquistare.

La ricarica delle batterie deve essere veloce in modo da poter riprendere a svapare nel giro di poco tempo. Le batterie poi, hanno un’autonomia piuttosto elevata, ma è sempre utile comprare più batterie in modo da tenerne sempre di scorta, già caricate.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist