Box Meccanica


Le box mod meccaniche sono un tipo di sigaretta elettronica riservato per lo più ad un pubblico di vapers esperti e appassionati, in grado di mettere correttamente in pratica tutta una serie di nozioni di fisica abbastanza tecniche e complesse, prima tra tutte la legge di Ohm.

Contrariamente alle box elettroniche, infatti, i dispositivi meccanici non hanno nessun tipo di protezione da eventuali cortocircuiti, il che richiede un particolare livello di attenzione nell'erogazione manuale della potenza erogata dalla batteria.

Sul mercato dei prodotti destinati allo svapo è possibile acquistare principalmente due modelli di box meccanica: le box meccaniche con sistema di alimentazione bottom feeder e i tubi meccanici.

Nel caso delle box bottom feeder il vaper squonka la boccetta di liquido facendolo risalire verso l'atomizzatore, attiva la sigaretta elettronica con l'apposito pulsante e la resistenza incandescente entra in contatto con il cotone ben impregnato producendo il vapore. L'utente quindi ha il pieno controllo sulla quantità di liquido da impiegare per la propria svapata.

I tubi meccanici, invece, consentono di svapare grazie alla conduttività del metallo che li compone: inserendo una batteria all'interno di un tubo in rame o in ottone e attivandola per mezzo del tasto posto sul fondo, questa trasmette la corrente attraverso il tubo fino a raggiungere la resistenza, che surriscaldandosi va a vaporizzare il liquido.

In questa sezione sono raccolte svariate proposte di box meccaniche, sia bottom feeder che come tubi metallici: ogni modello è disponibile in numerose varianti di materiale, forma e dimensione, così da offrire al pubblico un ricco ventaglio di opzioni tra cui scegliere a seconda delle esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist