Box Meccanica


In questa categoria sono raccolte svariate proposte delle migliori box meccaniche presenti sul mercato, sia con sistema di alimentazione bottom feeder che tramite tubi metallici: ogni modello è disponibile in numerose varianti di materiale, forma e dimensione, dalle più compatte, alle più ingombranti, alle soluzioni ergonomiche, così da offrire allo svapatore un ricco ventaglio di opzioni tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Box meccaniche per veri appassionati

Le box mod meccaniche sono un tipo di sigaretta elettronica realizzato con materiali sicuri e resistenti, in genere acciaio, alluminio o ottone; si compongono di una semplice batteria, con polo positivo e negativo, una boccetta per il liquido e un pin che collega la batteria all’atomizzatore. Sono riservate per lo più ad un pubblico di vapers esperti e appassionati, in grado di mettere correttamente in pratica tutta una serie di nozioni di fisica abbastanza tecniche e complesse, prima tra tutte la legge di Ohm.

Contrariamente alle box elettroniche, infatti, i dispositivi meccanici non hanno nessun tipo di protezione da eventuali cortocircuiti, il che richiede un particolare livello di attenzione nell'erogazione manuale della potenza erogata dalla batteria.

Tale potenza regolabile, a volte non facile da gestire per un neofita, è tuttavia ciò che rende l’esperienza di svapo davvero personalizzabile e perfetta per le proprie esigenze.

Tipologie e differenze delle box meccaniche

Sul mercato dei prodotti destinati allo svapo è possibile acquistare principalmente due modelli di box meccanica: le box meccaniche con sistema di alimentazione bottom feeder e i tubi meccanici.

Nel caso delle box bottom feeder il vaper squonka la boccetta di liquido facendone risalire il contenuto verso l'atomizzatore, attiva la sigaretta elettronica con l'apposito pulsante e la resistenza incandescente entra in contatto con il cotone ben impregnato producendo il vapore. L'utente quindi ha il pieno controllo sulla quantità di liquido da impiegare per la propria svapata.

I tubi meccanici, invece, consentono di svapare grazie alla conduttività del metallo che li compone: inserendo una batteria all'interno di un tubo in rame o in ottone e attivandola per mezzo del tasto posto sul fondo, questa trasmette la corrente attraverso il tubo fino a raggiungere la resistenza, che surriscaldandosi va a vaporizzare il liquido.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist