Atomizzatori per Flavour Chasing
In questa sezione è possibile acquistare i migliori atomizzatori per flavour chasing, scegliendo tra un ampio ventaglio di proposte pensate per soddisfare le esigenze di tutti gli svapatori.
L’esaltazione del gusto aromatico
L'espressione "flavour chasing" indica letteralmente la ricerca dell'aroma, una tipologia di svapo mirata alla massima esaltazione del gusto aromatico aggiunto al proprio e-liquid. Per raggiungere questo risultato non ci sono regole precise ma di sicuro contribuisce in maniera significativa l'impiego di specifici atomizzatori, che tuttavia non si contrappongono al tiro di guancia o di polmone.
Se lo svapo di guancia consente una percezione degli aromi ottimale anche quando sono più delicati, il tiro di polmone permette di esprimere maggiori e spettacolari quantità di vapore, ricercando l’effetto del cloud chasing e avvertendo maggiormente la nicotina anche se presente in quantità ridotte.
Per una migliore resa del sapore è necessario prendere in considerazione tutta una serie di elementi e dettagli. In base ai propri gusti, ogni vaper dovrà trovare prima di tutto gli aromi che più lo aggradano: fruttati, tabaccosi, dolci oppure mentolati. Inoltre è importante capire quale sia la giusta quantità di flusso d'aria, dal momento che la densità del vapore è strettamente collegata alla qualità dell'aroma.
Flavour chasing: come ottenere il massimo rendimento
Il flavour chasing non richiede necessariamente un valore di resistenza fisso. Il valore consigliato è in genere inferiore a 1 Ohm e varia in base alle caratteristiche del liquido e all’atomizzatore in utilizzo.
Anche il settaggio dei watt del dispositivo è di fondamentale importanza per il flavour chasing, in quanto la giusta erogazione di energia porta con sé la quantità di calore ideale per il vapore e di conseguenza un aroma dall'intensità adeguata.
C'è poi la questione del materiale utilizzato per la coil: non tutte le qualità di cotone infatti sono adatte al flavour chasing, ce ne sono alcune che trattengono troppo liquido e altre che ne trattengono troppo poco.
Infine, è a discrezione dello svapatore la scelta dei rapporti tra glicole propilenico e glicerina vegetale all'interno della propria miscela: concentrazioni più o meno consistenti dell'uno o dell'altro ingrediente possono produrre vapori di diverso genere, che comportano una resa aromatica differente.
L'ideale comunque è non utilizzare sempre lo stesso liquido, in modo da non assuefare le proprie capacità percettive del gusto. Possedere una buona scorta di boccette e flaconi di liquidi diversi è l’ideale per avere sempre a portata di mano l’aroma di cui si ha più bisogno e che possa soddisfare i desideri del momento. Inoltre è importante fare una corretta manutenzione: quando dalla testina dell’atomizzatore fuoriescono sfumature scure di liquido che sporcano il contenuto del serbatoio è il momento di cambiare la resistenza, altrimenti si rischia di non percepire gli aromi in modo ottimale.