Atomizzatori rigenerabili
Gli atomizzatori rigenerabili sono molto apprezzati nel mondo dello svapo, ma sono indicati per utenti con una certa esperienza, che conoscono bene i passaggi della rigenerazione.
Qui troverete una vasta gamma di atomizzatori rigenerabili delle migliori marche presenti sul mercato per una produzione di vapore e una resa aromatica ottimale. Per personalizzare l’esperienza e ottenere il massimo dalle proprie svapate, sono disponibili tutti i dettagli relativi a tipologia, dimensioni, materiale, capacità del tank e tutte le altre caratteristiche dei numerosi atomizzatori rigenerabili presenti in questa categoria.
Come funzionano gli atomizzatori rigenerabili
Gli atomizzatori rigenerabili funzionano in tutto e per tutto come un normale atomizzatore a testine intercambiabili, vengono attivati dalla batteria presente all’interno della box mod e possono essere ricaricati tramite flaconi di liquidi aromatici, con la differenza che gli atomizzatori rigenerabili hanno una base che può essere aperta.
Su questa base si installano una o più coil, ossia resistenze, composte da fili resistivi avvolti in spire, che vengono riempite con del cotone, per permettere la vaporizzazione del liquido e avere quindi la possibilità di svapare l’aroma più compatibile con i propri gusti.
Anche gli atomizzatori rigenerabili, a seconda delle caratteristiche costruttive, permettono di effettuare la distinzione tra atomizzatori rigenerabili da guancia e atomizzatori rigenerabili per svapare di polmone.
La caratteristica dei primi è che hanno una base di rigenerazione più piccola; questo perché le resistenze che vanno alloggiate nell’atomizzatore sono di dimensioni molto ridotte rispetto a quelle che si preparano per gli atomizzatori da polmone. Questi ultimi, infatti, hanno spazi di alloggiamento testine molto più generosi e possono contenere delle coil molto larghe.
Accessori per la rigenerazione
I componenti che servono per rigenerare un atomizzatore sono:
- il filo resistivo, che a seconda dell’uso che si deve fare cambia in termini di diametro e dimensione;
- il cotone grezzo e non sbiancato, adatto alla rigenerazione;
- delle forbici;
- pinze in ceramica;
- un coil master, che serve per creare le resistenze.
È possibile acquistare tutti questi attrezzi sia singolarmente, sia in comode confezioni con più pezzi di ricambio, veri e propri kit completi già pronti all’uso.
Per poter rigenerare una coil è poi necessario conoscere la legge di Ohm, ma se non si padroneggiano queste conoscenze ci sono moltissime applicazioni sia per smartphone che per pc che possono aiutare nel calcolo delle spire da creare per ogni tipo di resistenza che si intende creare.
Per imparare a rigenerare basta seguire le indicazioni su come rigenerare un atomizzatore, dopodiché bisogna solo scegliere il liquido pronto che si preferisce, o crearsi un aroma personalizzato a partire da una base neutra, e iniziare a svapare!