Pin e Viti


In questo spazio dedicato a pin e viti per sigarette elettroniche è possibile acquistare prodotti come kit e pezzi di ricambio di varia tipologia per sostituire una delle componenti più piccole e importanti dell’e-cig, fondamentale per il corretto funzionamento del dispositivo.

Pin: un elemento chiave nella trasmissione dell’energia

Per comprendere appieno quale sia il valore di un prodotto dalle dimensioni così modeste come il pin per sigaretta elettronica, però, è necessario fare un passo indietro e capire bene com'è fatta e come funziona una sigaretta elettronica, sia essa nel modello stick, pod mod o sotto forma di box.

Il vero nucleo dell’e-cigarette è dato dall’atomizzatore, ovvero il pezzo dotato di resistenza. Quando viene attivata la batteria della sigaretta, la resistenza si surriscalda e diventa incandescente: dal momento che questa è a diretto contatto con il liquido di base, grazie al calore la miscela viene vaporizzata e in seguito spinta verso l’esterno attraverso il drip tip per essere aspirata dal vaper.

Non importa che le batterie vengano attivate in maniera meccanica o automatica, che i liquidi siano collocati nell’apposito serbatoio o sgocciolati sulla resistenza per mezzo del dripping, oppure che la coil venga fatta a mano o sia non rigenerabile: ciò che è necessario sapere è che sul fondo dell’atomizzatore vi è un pin a contatto con la batteria sottostante.

È proprio questa piccola vite ad avere il compito di trasmettere l’energia, che dalla batteria arriva fino alla resistenza per garantire il giusto livello di vaporizzazione del liquido e quindi la perfetta resa dell’aroma.

Pin per sigaretta elettronica: tutti i modelli

In commercio sono disponibili diversi modelli di pin, realizzati in varie dimensioni e materiali, ognuno dei quali sarà compatibile con delle specifiche tipologie di atomizzatori.

Selezionare i ricambi di questi accessori scegliendo quelli più adatti alla propria sigaretta elettronica riveste un ruolo fondamentale: una misura errata infatti impedirà al pin di avvitarsi in maniera stabile durante il montaggio del dispositivo e ciò potrebbe andare a compromettere la buona riuscita della svapata.

Gli atomizzatori che prevedono la rigenerazione permettono allo svapatore di intervenire anche rispetto alle piccole componenti dell’e-cig. Oltre a dover conoscere leggi fisiche come la legge di Ohm (essenziale per agire in sicurezza), saper maneggiare i fili resistivi e smontare e rimontare ogni pezzo correttamente (un processo non sempre semplice), o essere in grado di miscelare le basi neutre con gli aromi concentrati o scomposti, con presenza o meno di nicotina (anche per ottenere effetti particolari e d’effetto come il cloud chasing), il vaper esperto non deve avere problemi nella scelta di tutte le altre componenti della propria e-cig, a partire dal tipo di cotone più adatto all’effetto che intende ottenere, fino ad arrivare alla scelta di parti minute ma fondamentali come il pin per sigaretta elettronica.

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai
IL 10% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO!
Product added to wishlist